Viaggio di nozze romantico

Viaggio di nozze romantico

Le mete più ambite e consigliate per una luna di miele all’insegna del romanticismo

Il viaggio di nozze definito comunemente da tutti come “luna di miele”, costituisce il dolcissimo epilogo finale di un capitolo, il primo, del libro della vita di due persone. E’ con certezza assoluta il viaggio più sognato, il più lungo e senza dubbio il più romantico. Per chi desidera concedersi un viaggio immerso in un’atmosfera soft, fiabesca e raffinata, suggeriamo alcune tra le mete più ambite e in voga.

Luna di miele ai Caraibi, su spiagge assolate e mari profondi e cristallini, con alberghi e residence adatti a qualsiasi tipo di budget. Esistono “Caraibi per tutti”, dove gli sposi potranno concedersi una vacanza rilassante, leggera, immersi nelle bellezze dei paesaggi e di una natura paradisiaca. Spostandosi più a Nord, sognamo con le Bermuda, il luogo dalla terra rosa, dove tutto è rilassante e favolistico; è consigliabile una luna di miele nei periodi estivi, poiché il clima è ovviamente favorevole maggiormente da maggio ad ottobre.

Per chi desidera un viaggio di nozze di lusso che si distingua, la Polinesia con la sua lussureggiante vegetazione e le sue acque cristalline resta, tra le isole del Pacifico la più ambita e ricercata; viene descritta da molti come isola del Paradiso, perché totalmente differente dalle isole europee e occidentali conosciute. E’ un luogo meravigliosamente idoneo per un viaggio unico, consigliato soprattutto per una coppia. Per le coppie tenere e romantiche che però amano la storia e le terre brulle, l’Egitto è la meta più idonea, con i suoi coralli, i suoi colori, il mar Rosso, le sue terre d’oro e la sua storia, profonda e radicata nel tempo, resta nella hit delle location preferite dagli sposi, quale territorio africano commerciale, ma intatto nelle sue tradizioni. Ultimamente in voga è la crociera sul Nilo, non particolarmente costosa, ma considerata esperienza suggestiva e romantica.

Paesaggi stupendi da luna di miele li offre anche l’Irlanda, terra verdeggiante e pittoresca,  che con i suoi castelli e le sue roccaforti, abbinate ad un’atmosfera sobria e nordica, rapiranno il cuore degli sposi, che potranno tuffarsi nella tranquillità di un mondo tutto da scoprire, fatto di sapori del passato, di tempi antichi di bellezze incontaminate; un vero e proprio distacco dalla realtà e dalla quotidianità, per un viaggio non dispendioso ma indimenticabile. Per coppie che desiderano una luna di miele romantica ma insolita, l’India è il continente ideale. Ricca di culture, gente ed etnie diverse, rappresenta una realtà multiculturale tremendamente affascinante: tra suoni eterei e orientali, palazzi di maraja e tramonti indimenticabili, tra mare e deserti, opulenza e bellezze, per un viaggio di nozze elegante storico e fuori dal tempo e dallo spazio. Le città europee, come Parigi, con i suoi quartieri e artisti di strada, i templi e i musei imponenti, le sue luci e la magnifica Torre Eiffel, sensibilmente romantica, insieme a Barcellona, Lisbona, Venezia, Firenze e le cinque Terre, sono altre mete vicine, non dispendiose, ma accoglienti e stupende, per sposi che scelgono un viaggio di nozze in un periodo invernale e che amano le città d’arte ricche di architetture che li avvolgeranno in un abbraccio culturale, profondo e simbolico.

Per chi si sposa tra marzo e maggio ideali sono il Kenya, Singapore, la Costa Rica. Vicino o lontani, per tutti gli sposi esiste un angolo di terra e di mare adatto alla loro storia. Non resta che scegliere la terra verso la quale volare, due biglietti di sola andata.